Crediti ECM: informazioni sul recupero – spostamento e bonus vaccini

di  il 19 febbraio 2018

La Commissione Nazionale per la Formazione continua ha adottato una delibera (14.12.2017) nella quale sono indicati come argomenti di interesse nazionale i vaccini e le strategie vaccinali, la responsabilità professionale e la fertilità, dando un particolare valore alla formazione e aggiornamento dei professionisti in tal senso. Sono previsti pertanto bonus per il triennio 2020-2022 per chi vanterà nel proprio dossier formativo attività inerenti le strategie vaccinali. Ecco la circolare FNOMCEO con allegata la determina della Commissione:

COMUNICAZIONE N. 10- ECM – Delibera – Bonus triennio formativo 2020-2022 – vaccini

Nel corso della seduta del 25 gennnaio 2018 inoltre, la Commissione ha confermato la possibilità per tutti i professionisti sanitari di effettuare le operazioni di spostamento dei crediti acquisiti nel 2017 a recupero del debito formativo del triennio 2014-2016, entro e non oltre il 31.12.2018, purchè i crediti siano stati conseguiti antro il 31.12.2017. Ogni professionista interessato deve autonomamente effettuare l’operazione di spostamento autonomamente registrandosi al portale CoGeAPS

Dalla pagina web dell’Ordine (CLICCA QUI) è possibile accedere al portale e alle informazioni ECM dall’istituzione del sistema agli attuali aggiornamenti sulla base delle determine dell’Accordo stato regioni in materia di formazione.

diritto-alla-salute

La tutela del cittadino da parte dell’Ordine

picture002

Pubblicità sanitaria: Consiglio di Stato conferma stop per 6 mesi per mancanza di indicazione del...