FEDER.S.P.e V.

La Federazione Sanitari Pensionati e Vedovi è un’associazione apolitica e aconfessionale, senza scopo di lucro. E’ gemellata alla Confedir, la Confederazione Dirigenti e professionisti della Pubblica Amministrazione, ambedue finalizzate a difendre gli interessi della dirigenza sia in attività che in quiescenza. Attualmente il Presidente nazionale è il Professor Michiele Poerio. La sede nazionale è a Roma in Via Ezio 24, e comprende l’ufficio di segreteria, di consulenza pensionistica, legale, fiscale e assistenziale.

Gli obiettivi sono:

• Tutela dei diritti acquisiti;
  • Disponibilità per l’assistenza pensionistica e legale
  • Disponibilità di un fondo di solidarietà come aiuto materiale, in caso di indigenza, ai propri iscritti.

Il mensile di informazione della Federazione si chiama Azione Sanitaria e viene inviato gratuitamente a tutti gli iscritti.

Ogni anno viene organizzato un congresso nazionale alternando le zone del Sud, Centro e Nord, per elaborare insieme i programmi futuri. In queste occasioni si assegnano premi di studi per orfani di sanitari, premi letterari e pittorici, per sanitari scrittori o artisti. Lo scopo è sempre quello di ritrovarsi per combattere l’isolamento.

.

La sede di Ravenna è ospitata presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Ravenna, Via De Gasperi 19, di cui è Presidente provinciale la Prof.ssa Luciana Rozzi Susina.

Per saperne di più: http://www.federspev.it/