Guida ai centri Anti Violenza: il contributo dell’Ordine

di  il 22 novembre 2014

In occasione del 25 novembre, data designata dall’O.N.U. come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche il nostro Ordine intende dare il proprio contributo a livello locale presentando ai propri iscritti una guida informativa ai Centri Anti Violenza presenti sul territorio ravennate.

“Il documento indirizzato ai medici è stato redatto in collaborazione con i tre centri di Faenza, Lugo e Ravenna”, spiega il Presidente Dr. Stefano Falcinelli; “il medico di famiglia, il pediatra e più in generale tutti i professionisti medici possono avere un ruolo rilevante, per il rapporto di fiducia e vicinanza che si crea con le pazienti, nella possibilità di riconoscimento della violenza stessa e per l’aiuto nel fornire i giusti indirizzi alle assistite”.

Il documento è scaricabile dal qui e alla voce del sito: Servizi-Volontariato

I centri anti violenza del territorio ravennate sono i seguenti:

ECM - logo generico

ECM: nuove deliberazioni relative al Dossier formativo e riduzione debito per i medici di zone te...

Regione Emilia-Romagna logo

Bando per Tutor MMG nella formazione specifica in medicina generale

enpam-logo-payoff

ENPAM confermato rinvio al 30 settembre dell’invio del Modello D

bannerfad

Novità corsi FAD FNOMCEO fino al 31 dicembre 2019

Corso rosso

Sospensione del login e delle registrazioni al sito WEB