Il Manifesto sui Punti Nascita

di  il 9 aprile 2018

Cinque società scientifiche pediatriche dell’Emilia Romagna, unitamente alle federazioni sindacali dei medici pediatri hanno sottoscritto il Manifesto sui PUNTI NASCITA, con cinque proposte per migliorare la sicurezza della madre e del neonato.

Si allega il manifesto che sintetizza le cinque proposte dei medici e degli operatori sanitari di pediatria:

1. Attenta valutazione delle gravidanze
  2. Assistenza alla gravidanza e al puerpuerio il più possibile alla residenza
  3. L’assistenza di tutti i parti presso strutture in cui nascano almeno 1000 bambini;
  4. Nelle gravidanze a rischio il parto deve svolgersi in strutture di secondo livello;
  5. Garanzia del benessere della donna e del bambino.

Manifesto dei punti nascita – Emilia Romagna

chiuso

CHIUSURA del 1 GIUGNO 2020

Medici in mobilitazione: uniti per il SSN – 29 maggio in tutta Italia