Istituzione dell’Agenda degli eventi formativi del territorio

di  il 30 dicembre 2015

Si riporta il testo della circolare relativa all’istituzione presso l’OMCEO di Ravenna dell’Agenda degli eventi formativi del territorio

Ravenna, Prot. N. 2637 del 30.12.2015
Ai responsabili degli eventi formativi ECM presso l’Azienda USL della Romagna – Ravenna
Al Presidente AIISF – Sezione di Ravenna
Ai referenti delle Società Scientifiche dell’ambito di Ravenna
Ai referenti della formazione delle strutture private
Ai medici chirurghi e agli odontoiatri iscritti agli albi di Ravenna

Cari colleghi,
vi comunico che dal 1° gennaio 2016 sarà tenuta presso la Segreteria di quest’Ordine l’agenda degli eventi formativi promossi da tutti gli attori coinvolti a qualsiasi titolo nel sistema dell’Educazione Continua in Medicina nell’ambito del territorio ravennate.

Dopo un breve periodo sperimentale, tale strumento sarà successivamente pubblicato e aggiornato in una pagina web dedicata sul sito dell’Ordine www.omceo-ra.it (dal 15 gennaio p.v.).

Il Consiglio direttivo di quest’Ordine coinvolgerà:
– l’Azienda USL della Romagna, ambito di Ravenna;
– AIISF – Associazione Italiana degli Informatori Scientifici – Sezione di Ravenna;
– i responsabili per la formazione dell’ospedalità privata;
– tutti gli iscritti agli Albi e in generale i promotori scientifici di eventi formativi ECM

Le motivazioni di questa iniziativa sono duplici:
1. Informare gli iscritti sulle disponibilità formative sul territorio ravennate;
2. Informare i promotori e gli organizzatori al fine di programmare gli eventi in date non coincidenti nell’ottica di una più ampia collaborazione.

In questa prima fase sperimentale non saranno necessari eccessivi formalismi: basterà inviare una mail all’Ordine con le seguenti indicazioni:

• DATA E ORA DELL’EVENTO
  • TITOLO
  • ORGANIZZATORE
  • REFERENTE ORGANIZZATIVO E CONTATTI (mail, tel.)

Tutti gli interessati potranno pertanto informarsi, recandosi all’Ordine, per conoscere le disponibilità di date libere per organizzare i propri congressi, convegni, seminari e in generale ogni offerta formativa, avendo un utile strumento in più, per poter decidere, sempre in autonomia, il periodo o la data migliore affinché gli sforzi per l’organizzazione del proprio evento non vengano vanificati dall’accavallarsi di manifestazioni simili e coincidenti promosse da altri providers.

Confidando nella collaborazione di tutti Voi, attendo pertanto le prime comunicazioni relative ai prossimi appuntamenti. Vi terrò informati degli sviluppi del progetto.

Cordialmente, il Presidente – Dr. Stefano Falcinelli

Making a speech

Assemblea annuale 2019

Ricerca medici ANMIC per le commissioni di invalidità