Medicina estetica: il parere del CSS

di  il 3 febbraio 2015

In riferimento ad una questione che, da tempo, investe le due professioni, medica e odontoiatrica, riguardante l’esecuzione di trattamenti di medicina estetica, la Federazione ha inviato agli Ordini il recente parere del Consiglio superiore di sanità.

Nel documento il CSS esprime parere favorevole alla esecuzione, da parte dell’odontoiatra, di terapie con finalità estetica, nei limiti e con le modalità indicate nel parere stesso, che alleghiamo.

Il parere è stato sollecitato da molti Ordini provinciali ed è stato rilasciato dopo un’attenta analisi del percorso di studi previsto dal Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria.

COMUNICAZIONE N. 84_Medicina estetica_Prot. 9280
diritto-alla-salute

La tutela del cittadino da parte dell’Ordine

RAVENNA_manifesti CORRETTI