PEC: Comunicato CONVENZIONE con ARUBA

PEC – POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
CONVENZIONE dell’ORDINE con ARUBA

L’Ordine ha rinnovato, in collaborazione con la FNOMCeO, la convenzione già attiva dal 2010 per la Posta Elettronica Certificata (PEC) con la Società ARUBA. Il rinnovo della convenzione prevede le stesse modalità di adesione precedentemente adottate. La nuova convenzione prevede un costo più basso della precedente (che era di Euro 7.20 IVA compresa) e in generale un costo più basso  dei prezzi praticati per una casella di posta elettronica certificata base.

Si può attivare la convenzione al costo di Euro 4.84 IVA COMPRESA, ed è valevole per 3 anni.

Il Codice convenzione è: OMCEO-RA-0034

E’ possibile pertanto:

1. rinnovare la convenzione per i colleghi che avessero già la casella PEC;
  2. attivarla ex novo per i colleghi che ancora non avessero attivato la casella PEC;

1 – RINNOVO DI PEC IN CONVENZIONE GIA’ ESISTENTE –  Clicca sul seguente link –

Presentazione Convenzione ARUBA-Fnomceo – rinnovo

2 – NUOVA ATTIVAZIONE DI PEC:

Procedura di attivazione:
Codice convenzione:   OMCEO-RA-0034
Procedura:

·         L’utente accede al portale www.pec.it
·         Clicca nel menu a destra su “CONVENZIONI”
·         Inserisce esattamente il codice convenzione OMCEO-RA-0034
·         Nella pagina successiva deve inserire codice fiscale, cognome e nome
·         Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano realmente ad un iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia
·         L’utente dovrà inserire i dati richiesti
·         La richiesta della casella PEC viene salvata e vengono generati in PDF i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio PEC.
·         Il Medico o l’Odontoiatra è tenuto a effettuare il pagamento secondo i normali sistemi di incasso (bonifico, bonifico on line o bollettino postale, carta di credito)
·         La casella sarà attivata solamente dopo la ricezione della documentazione sottoscritta (seguire attentamente le istruzioni contenute nelle e-mail inviate da ARUBA).
Ricordiamo che l’Iscritto, che può rivolgersi comunque a qualsiasi provider di propria fiducia per l’attivazione, è OBBLIGATO PER LEGGE A DOTARSI DI PEC E COMUNICARE L’INDIRIZZO all’Ordine una volta attivato.

Il servizio di help desk verrà erogato tramite il numero 0575/0500