Oggi si è tenuta al Palacongressi di Largo Firenze la Festa di Sant'Ursicino 2021, manifestazione che ormai da 20 anni viene celebrata il 19 giugno. Quest'anno, dopo la cancellazione dell'evento nell'anno 2000, il consiglio direttivo dell'Ordine ha deciso di riproporla con una modalità più consona ai fini delle direttive anti contagio da COVID-19.

Dopo il saluto delle autorità presenti, sono stati premiati i medici vaccinatori volontari che nel corso di quest'anno hanno contribuito alla campagna vaccinale anti SARS-CoV-2.

Come di consueto, è seguita la consegna e la lettura del Giuramento professionale  ai neoiscritti, la consegna della medaglia d'oro ai medici che si sono laureati 50 anni fa.

Infine, quest'anno è stato riconosciuto Medico dell'anno 2021 il Dottor Paolo Viozzi di Brisighella, medico di medicina generale componente del Consiglio direttivo e Segretario dell'Ordine da più di 30 anni.