Il Dottor Alberto Belluati, Direttore del Dipartimento Osteoarticolare dell'Azienda USL della Romagna  informa che presso il parcheggio antistante l’Ospedale di Ravenna (viale Randi), nella giornata del 28 e 29 Ottobre p.v., si terranno due giornate di formazione e informazione in merito all’innovazione nella chirurgia ortopedica, con particolare focus sulla tecnologia robotica.

"Quest’iniziativa (spiega Belluati)  ha uno scopo di sensibilizzazione sull’avanzamento delle tecnologie nel settore ortopedico e i relativi benefici.

L’occasione è il raggiungimento dei 300 interventi chirurgici con tecnica robotika realizzati nell’ultimo anno presso il reparto ortopedico di Ravenna.
 
A tal proposito, durante le giornate, sarà presente un Mako Truck. Il truck ospita un sistema robotico all’interno di salotto adibito a sala operatoria, offrendo la possibilità di assistere dal vivo a dimostrazioni di procedure robotiche su osso finto, regolarmente ripetute durante tutto l’arco della giornata. L’obiettivo del truck è quello di fornire uno strumento utile non solo per medici ortopedici nell’approfondire le proprie conoscenze, ma anche per tutti coloro a cui viene data la
possibilità di transitarvi (anche non esperti), che hanno un’occasione unica di vedere le tecnologie innovative che la struttura mette a disposizione dei propri pazienti."
 
Per saperne di più, scarica la locandina dell'evento:  pdf Agenda mobile mako truck - Ortopedia - Ravenna (278 KB)