Con delibera di Giunta regionale n. 2225 del 12 dicembre 2022, la Regione Emilia-Romagna, intende sostenere i progetti di innovazione delle attività professionali, incentivandone il rafforzamento, la crescita e l’aggregazione, tenendo conto anche delle filiere produttive in cui operano. Il bando in questione prevede contributi ai professionisti. 

Possono presentare domanda ed essere beneficiari dei contributi i professionisti sia i professionisti ordinistici che non ordinistici; per ciò che riguarda i professionisti ordinistici, essi devono essere titolari di partita iva, esercitanti attività riservate, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza, che operano in forma singola, associata o societaria.

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse alla Regione, tramite applicativo Sfinge 2020, dalle ore 10.00 del giorno 07 marzo 2023 alle ore 13.00 del giorno 06 aprile 2023. La Regione, al fine di monitorare che il fabbisogno delle domande di contributo non superi il plafond di risorse finanziarie stanziate per il finanziamento degli investimenti previsti nel presente bando, procederà alla chiusura anticipata della suddetta finestra al raggiungimento di un numero massimo di 400 domande presentate.

L’applicativo web Sfinge 2020 sarà reso disponibile, almeno 3 giorni prima dell’apertura dei sopra indicati termini, per la sola compilazione e validazione della domanda.
I contributi sono stanziati dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Programma regionale Fondo Europeo per lo sviluppo regionale FESR
 
Per tutte le altre indicazioni relative al Bando, la modulistica, i contatti mail e telefonici per richiedere informazioni specifiche, si prega di consultare il link: