Sia l'Ordine che la FNOMCEO ricevono quotidianamente un elevato numero di richieste da parte dell'Autorità giudiziaria, da parte della cittadinanza o da professionisti, enti e aziende, di conoscere eventuali specializzazioni o altri titoli acquisiti da un professionista, che non compaiono sull'Albo on line dell'Ordine.

Al fine pertanto di rendere ancora più trasparenti gli Albi professionali pubblicati on line, nonché le schede anagrafiche di ogni professionista iscritto all'Albo, nel rispetto dell'articolo 64 del Codice di Deontologia Medica,  si invitano i medici e gli odontoiatri ad autocertificare le specializzazioni e/o altri titoli  ufficiali, inviando il modulo allegato alla PEC o alla mail dell'Ordine unitamente al proprio documento di identità valido.

Le informazioni dell'Albo on line del sito istituzionale dell'Ordine sono trasmesse ai sensi di legge alla Federazione Nazionale per aggiornare l'Albo Unico Nazionale.

COSA FARE:

  1. Consultare l'Albo on line dell'Ordine digitando il proprio nominativo al link seguente:  CONSULTA L'ALBO ON LINE
  2. Consultare anche l'Albo Unico Nazionale digitando il proprio nominativo al link seguente: FNOMCEO - RICERCA PROFESSIONISTA
  3. Nel caso di possesso di titoli specializzazione, Attestati MMG,  scuole riconosciute dal MUR relative a discipline mediche specialistiche, ecc... , che non risultano essere presenti nella scheda anagrafica, inviare una autocertificazione indicando l'esatto titolo, l'università presso la quale è stato ottenuto, la data e il voto, unitamente ad un documento di identità valido all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure di persona presso gli uffici di segreteria.
  4. Sarà cura dell'Ordine provvedere alla verifica della veridicità delle autodichiarazioni e delle autocertificazioni rese ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.P.R. 445/2000.