LEGISLAZIONE RELATIVA ALLE STP - SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI

Art. 10 – Legge 12 novembre 2011, n. 183 – Riforma degli ordini professionali e societa’ tra professionisti:

http://www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAtto?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2011-11-14&atto.codiceRedazionale=011G0234&currentPage=1

Decreto del Ministero della Giustizia 8 febbraio 2013, n. 34 – Regolamento in materia di societa’ per l’esercizio di attivita’ professionali regolamentate nel sistema ordinistico, ai sensi dell’articolo 10, comma 10, della legge 12 novembre 2011, n. 183.

http://www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAtto?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-04-06&atto.codiceRedazionale=13G00073&currentPage=1

ISCRIZIONE ALL’ALBO DELLE SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI (STP)

 NOTE INFORMATIVE:

  • La domanda, in bollo da € 16.00, deve essere presentata dal Legale Rappresentante.
  • La società tra professionisti è iscritta in una sezione speciale degli Albi tenuti presso l'Ordine professionale nella cui circoscrizione è posta la Sede Legale.
  • Qualsivoglia variazione (variazione soci, scopo sociale, cessazione, ecc.) andrà prontamente comunicata via PEC all'Ordine a mezzo dichiarazione sostitutiva resa dal Legale Rappresentate, corredata se del caso della necessaria documentazione.

ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE (l'elenco è indicato anche nel modulo)

pdf Domanda di iscrizione Albo STP - Revisione 2020 (344 KB)

pdf Informativa e consenso trattamento dati - PRIVACY - Revisione 2020 (114 KB)

Clicca qui per richiedere il Codice IUV PagoPA per il pagamento del contributo e della tassa di iscrizione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Allegare alla domanda la documentazione obbligatoria come da elenco sotto riportato*:

1. atto costitutivo e statuto della società in copia autenticata o nel caso di società semplice, dichiarazione autentica del socio professionista, cui spetti l’amministrazione della società;
 
2. elenco nominativo:
a) dei soci che hanno la rappresentanza;
b) dei soci iscritti all’Albo;
c) degli altri soci con indicazione, in caso di altri professionisti, dell’Albo di appartenenza;
 
3. certificato di iscrizione all’Albo dei soci iscritti in altri Ordini o Collegi (vedi autocertificazione nel modulo);
 
4. certificato di iscrizione nella sezione speciale del registro delle imprese + copia documento attestante CF e P.IVA della società;
 
5. dichiarazione di insussistenza di incompatibilità di cui all’art. 6 del D.M. 8 febbraio 2013 n. 34.
 
6. Ricevuta del versamento “tassa concessione governativa” di 168,00 € sul c/c postale n. 8003 – Codice 8617;
 
7. RICEVUTA del VERSAMENTO dei CONTRIBUTI ORDINISTICI __€ 215,00__ (tassa annuale + tassa 1° iscrizione comprensiva di quota FNOMCEO stabiliti dal Consiglio direttivo dell’Ordine  - Art. 4 del DLCPS N. 233/46) . - Il pagamento sarà effettuato attraverso il sistema PagoPA:
 
a) Direttamente in Segreteria al momento della consegna della domanda con Bancomat oppure carta di credito Master Card o Visa, No American express (scelta consigliata);
b) Inviare una mail con l’oggetto: Richiesta codice IUV per STP (si può utilizzare il link dedicato presente nella pagina del portale web www.omcoe-ra.it dedicata alle STP). Il sistema genererà entro le 24 ore il codice IUV necessario per poter pagare il contributo con qualsiasi mezzo attraverso il canale PagoPA. In caso di problemi contattare la Segreteria al numero 0544212625.
 
Dati da indicare nella mail: 
Cognome, nome, CODICE FISCALE del RAPPRESENTANTE LEGALE
CODICE FISCALE/PARTITA IVA della SOCIETA’
DENOMINAZIONE della SOCIETA’
Sede legale: Indirizzo (Via, numero civico, CAP, Comune, Provincia)
 
8. Per ogni persona fisica indicata, allegare documento di riconoscimento e codice fiscale (tessera sanitaria)
 
9. Informativa per il trattamento dei dati personali (scaricare il modulo, compilare e firmare)

Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.