Si pubblica la circolare trasmessa da ENPAM relativa alle novità dei Regolamenti dei Fondi ENPAM che hanno appena avuto le approvazioni ministeriali di legge.

La novità maggiore riguarda la creazione dell'Istituto dell' APP, Anticipo della Prestazione Previdenziale, inserito negli ultimi Accordi Collettivi Nazionali per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale e con i pediatri di libera scelta.

I Regolamenti aggiornati del Fondo di previdenza generale e del Fondo della medicina convenzionata e accreditata sono scaricabili direttamente dal sito al seguente indirizzo: www.enpam.it/macro/regolamenti-di-previdenza/.

Per saperne di più scarica i documenti inviatici da ENPAM oppure collegati direttamente al sito ENPAM: https://www.enpam.it/comefareper/andare-in-pensione/app-medici-di-famiglia-e-pediatri/

pdf Circolare Enpam Novità Regolamentari 2023 (1.13 MB)

pdf Allegato Presentazione Anticipo prestazione previdenziale APP (2.11 MB)

ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO DEL 4 APRILE 2023

Si comunica che sul BUR - parte terza – n. 90 del 4 aprile 2023 sono pubblicati gli avvisi relativi alla procedura APP per la Medicina Generale e per la Pediatria di Libera Scelta, in attuazione dell’art. 5 - Allegati 5 degli Accordi Collettivi Nazionali per la Medicina Generale e per la Pediatria di Libera Scelta 28.04.2022.

L’Elenco APP dei medici da incaricare, derivante dalle domande pervenute, sarà reso pubblico entro il 31 maggio, sul portale del Servizio Sanitario Regionale “ER-Salute” alla pagina:

https://salute.regione.emilia-romagna.it/ssr/carriera-e-formazione/medicina-convenzionata

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2023 - sulla stessa pagine è presente anche tutta la modulistica